Le spiagge più belle di Tenerife

Benvenuti in questo nuovo articolo!
Oggi vi porto nelle bellissime spiagge di Tenerife, l’isola più grande delle Canarie caratterizzata dalla magnifica presenza del Vulcano Teide (3718mt).

Durante un mese e mezzo di permanenza su quest’isola ho avuto la possibilità di visitare numerosissime spiagge, dalle più famose e conosciute alle più appartate e meno turistiche. Mai mi sarei aspettata però che alcune di esse potessero rimanermi così impresse nella mente, tanto da volerci tornare più volte anche nel giro di una settimana!

Per questo motivo ho deciso di condividere con voi una lista delle spiagge più belle di Tenerife. Vi assicuro che anche solo in foto vi lasceranno senza parole.

Iniziamo:

  • PLAYA DE LAS TERESITAS

Probabilmente la spiaggia più conosciuta e famosa di Tenerife. Sui social network spopolano le foto che la ritraggono. Si trova a una decina di minuti dalla capitale Santa Cruz e grazie alla sua sabbia dorata e acqua cristallina, vi regalerà un paesaggio mozzafiato.

  • PLAYA DEL DUQUE

Sinceramente parlando… è stato amore a prima vista! Playa del Duque vi rimarrà nel cuore. E’ situata nella zona turistica di Costa Adeje ed è una delle spiagge più amate e frequentate. Nonostante la presenza di onde piuttosto alte, questa spiaggia non è affatto pericolosa.
In poche parole, relax e divertimento qui si uniscono in una cosa sola.

  • PLAYA DE LAS AMERICAS

Una spiaggia costituita da ciottoli e sabbia scura circondata da ristoranti e negozi di alta moda. Qui potrete esercitarvi nel surf e ammirare bellissimi tramonti.

  • PLAYA ABAMA
    Anche se situata praticamente all’interno di un resort di lusso, Playa Abama è aperta a tutti, pur non essendo clienti dell’hotel potrete quindi tranquillamente passarci la giornata.Raggiungerla però, non è affatto semplice; il parcheggio è limitato, le scalette sono molto ripide e al ritorno la salita non vi sarà poi così simpatica. Nonostante ciò, vi assicuro che visitare questa spiaggia ne varrà assolutamente la pena.

  • PLAYA DEL MEDANO
    E’ una spiaggia piuttosto ventosa, adatta a chi ama praticare sport come il kite-surf, surf o wind-surf.
    Ho trovato molto carino e caratteristico anche il centro di questa piccola cittadina, ideale per acquistare souvenir e mangiare street food con vista sull’oceano.

  • PLAYA DE LA TEJITA

    Qui vi troverete immersi nella natura più pura e selvaggia. Anche La Tejita come el Medano è una spiaggia spesso ventosa e più fresca rispetto alla media della zona. Oltre a prendere il sole però, potrete anche avventurarvi e salire fino in cima alla Moñtana Roja per godere di una vista mozzafiato.

TENERIFE VLOG

  • PLAYA DE LOS CRISTIANOS & PLAYA LAS VISTAS 

    Playa de Los Cristianos :
    Si trova nel territorio comunale di Arona ed è una delle prime spiagge nelle quali iniziarono ad arrivare i turisti negli Anni ’60.
    E’ caratterizzata da onde tranquille, spiaggia dorata e da piccole imbarcazioni da pesca sparse qua e là. Molto bello e caratteristico è il lungo mare che la affianca dove potrete passeggiare tra negozi, ristoranti tipici e locali.Playa las Vistas :
    Personalmete, un’altra tra le mie spiagge preferite! Si trova subito dopo Playa de Los Cristianos, le onde sono tranquille e l’acqua è trasparente. Arrivarci è molto semplice e dispone di tutti i servizi necessari.

  • PLAYA DE BENIJO
    Magica.
    Ho incontrato questa spiaggia per caso, durante un road trip organizzato tempo prima. La sabbia è nera e onde altissime si scagliano sulle rocce che fuoriescono dal bel mezzo dell’oceano.
    Nonostante sia una spiaggia piuttosto isolata che si trova a nord dell’isola, il paesaggio è magnifico e i tramonti sono pura magia.

Spero che l’articolo e le foto vi siano piaciuti, fatemelo sapere nei commenti qui sotto 🙂
Alla prossima!

𝕊𝕠𝕔𝕚𝕒𝕝 𝕝𝕚𝕟𝕜 :
Instagram
Pinterest

 

Annunci