
Se mi seguite su Instagram avrete sicuramente notato che attualmente mi trovo nelle Dolomiti.
Andare in vacanza d’estate in montagna richiede un certo tipo di vestiario e attrezzatura, per questo motivo ho deciso di mostrarvi 10 MUST HAVE che non possono mancare all’interno della vostra valigia.
1.Scarpe adatte
In montagna si cammina tantissimo. Avere le scarpe giuste è fondamentale per non arrivare alla sera con piedi e gambe doloranti!
Marca consigliata
⇸ Salewa
2.Felpa e Giacca a vento
Il clima qui è molto variabile, cambia spesso e velocemente. Nel corso della giornata potrebbe piovere da un momento all’altro per cui portarsi dietro felpa e giacca a vento è sempre un’ottima idea!
3.Occhiali
Gli occhiali sono sempre un must have, per qualsiasi tipo di situazione. Non dimenticarli a casa!
4.Cappellino
Il sole è molto forte sulle cime. Vi consiglio assolutamente di portare con voi un cappellino per proteggervi dai raggi UV.
5.Zaino
Utilissimo per portarsi dietro tutto il necessario. Prestate attenzione però alla scelta del tipo di zaino o rientrerete a casa con la schiena rotta!
Marche consigliate
⇸ Herschel
⇸ Salewa

6.Ombrello
In assoluto l’elemento più importate poichè in montagna piove piuttosto spesso.
7.Borraccia
Evitate la plastica e portate con voi una borraccia riutilizzabile. Troverete tantissime sorgenti naturali dove poterla riempire in qualsiasi momento.
8.Fotocamera
Immensi e meravigliosi paesaggi vi aspettano! Divertitevi fotografandoli e postandoli sui vostri profili social. Tutti vi invidieranno!
9.Telo da picnic
Cosa c’è di meglio di un pranzo all’aria aperta?
10.Soldi in contanti
Non tutti i rifugi dispongono della connessione per cui non sempre vi sarà possibile pagare con la carta di credito. Per questo motivo è sempre meglio portarsi qualche contante per ogni tipo di occorrenza.
Spero che l’articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere nei commenti se passerete l’estate in montagna e in quale località!
A presto,