Paris in a Day | Oct 2018

While planning our trip in London we decided to go one day in Paris thanks to the presence of the EUROSTAR train .
We took it at 7am in King’s Cross station and we arrived in Paris at about 9am in Gare du Nord. Here you can buy the ticket for the metro through automatic ticket machine or through the specific operator. (Mind the fake seller!!) If you are going to stay just one day in Paris I recommend you to do the day-ticket, valid for every kind of transport.

We stayed in Paris just for exactly 24 hours and this has been our itinerary :

1) From Gare du Nord we took the metro to reach the Louvre museum.

Mentre programmavamo il nostro viaggio a Londra, abbiamo deciso di passare una giornata a Parigi grazie alla presenza del treno Eurostar.
L’abbiamo preso alle 7 del mattino alla stazione di King’s Cross e siamo arrivati a Parigi intorno alle 9 alla stazione di Gare Du Nord. Qui potrete comprare direttamente i biglietti della metro al venditore automatico o all’ufficio biglietti. (Attenti ai falsi venditori!!). Se rimarrete soltanto una giornata a Parigi vi consiglio di fare il biglietto giornaliero che è valido per qualsiasi tipo di trasporto pubblico.
Noi siamo rimasti a Parigi esattamente 24 ore e questo è l’itinerario che abbiamo seguito:
1) Dalla stazione di Gare du Nord abbiamo preso la metro per raggiungere il Museo del Louvre

Then we walked into the beautiful park that lead to the Place de la Concorde

Dopodiché ci siamo incamminati verso il bellissimo parco che porta al Palazzo della Concordia

2) To conclude the morning around Paris we visited the famous Avenue des Champs Elysees and we had a break in a bar before lunch .

2) Per concludere la mattinata in giro per Parigi abbiamo visitato la famosa Avenue des Champs Elysees e abbiamo fatto una piccola pausa in un bar prima del pranzo.

3) An amazing shopping area is the Galeries Lafayette Haussmann. This district is full of Cafè, bars, restaurants and luxury shops.
We took a look at the various shops and then we had lunch in a fast food which has been a discover for me!! The name is 5 Guys and in Italy I know it is present only in Milan. I discover it in London and when I saw it in Paris I was super happy. The hamburgers are fantastic and the fries are the most delicious I ever eaten. If you won’t spend too much, 5 Guys is highly recommended.

3) Una magnifica area per dedicarsi allo shopping è la Galleria Lafayette Haussmann. Questo quartiere offre tantissimi Cafè, bar, ristoranti e negozi di lusso.
Noi abbiamo dato un’occhiata ai vari negozi e poi abbiamo pranzato in un fast food che è stato una vera e propria scoperta! Si chiama 5 Guys e in Italia so che è presente solo a Milano. La prima volta ci ero stata a Londra e quando l’ho trovato anche a Parigi non potevo che essere super felice! Gli hamburger sono ottimi e le patatine sono le migliori che penso di aver mai mangiato. Se non volete spendere troppo, 5 Guys è assolutamente consigliato!

4) We passed the afternoon in the surrounding of the Tour Eiffel. We tried to go on the top of the Tour but the queue was endless!

4) Il pomeriggio l’abbiamo passato nei dintorni della Tour Eiffel. Abbiamo provato ad andare in cima alla torre ma la coda era infinita!

To have dinner we went in a really cute restaurant near the Tour Eiffel .

Per cena siamo andati in un ristorantino vicino alla Tour Eiffel.

In the night we had a drink in a bar while we were waiting for the departure towards London .
Pay attention by night at all the district near the train stations. Above all the north area of Paris, the XVIII and XIX arrondissement are unsafe for tourists.
I Hope you liked this post and for any questions or info do not esitate to ask. Leave a comment below or DM me on my Instagram profile 🙂

La sera abbiamo bevuto qualcosa in un bar mentre aspettavamo il treno di ritorno verso Londra.
Di notte bisogna stare attenti a tutti i quartieri vicino alle stazioni, soprattutto quelle che si trovano nel nord di Parigi, il 18° e il 19° arrondissement non sono molto sicuri per i turisti.
Spero che il posto vi sia piaciuto e che vi possa essere utile, per ogni domanda o informazione non esitate a chiedere. Potete lasciare un commento qui sotto o contattarmi tramite il mio Profilo Instagram 🙂